Pro Recco Judo seconda tra gli Juniores al “Genova Città di Colombo”

La 31a edizione del Torneo Internazionale di Judo “Genova Città di Colombo”, tenutosi il 9 e 10 marzo e valido come prova del gran Prix, si è chiuso per la Pro Recco Judo con la seconda posizione nel medagliere Juniores. Con 41 punti conquistati il club biancoceleste è stato superato solo dalla società CRS Akiyama Settimo (TO).

Hanno concorso alla conquista della seconda posizione i bronzi di Tea Patri (cat. 63 kg) e di Elena Andreoli (cat. 78 kg), l’argento di Simone Casareto (cat. 55 kg) e l’oro di Lorenzo Parodi che, nella categoria fino agli 81 kg, ha dominato vincendo tutti gli incontri e regalando a tecnici e spettatori una prestazione davvero straordinaria.

Si sono fermati ai piedi del podio Simone Albarello (cat. 66 kg) e Alessandro Plantera (cat.73 kg), che dopo un’ottima gara, si sono arresi agli avversari in finale 3°/5° posto.

Nella giornata di sabato, dedicata alla categoria cadetti, ci ha pensato Naoto Crovetto (cat. 55 kg) a tenere alti i colori della Pro Recco Judo. Naoto ha vinto quattro incontri accedendo così alla finale nella quale si è imposto conquistando il gradino più alto del podio.

Buono anche il settimo posto di Vanessa Ferreccio nella categoria fino a 57 kg.

Mentre junior e cadetti erano impegnati al RDS Stadium di Genova, Simona Boccotti (cat. 57 kg), reduce da un argento conquistato la scorsa settimana al Trofeo Vittorio Veneto, e Matteo Rovegno (cat. 81 kg) rappresentavano la società recchelina all’European Cup Senior di Ulster – Svizzera. Nulla di fatto per Simona che è stata purtroppo sconfitta in fase eliminatoria mentre Matteo ha ottenuto, con un’ottima prestazione, la nona posizione.